Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: PATRIZIO ROVERSI TESTIMONIAL COUS COUS FEST
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

PATRIZIO ROVERSI TESTIMONIAL COUS COUS FEST

SAN VITO LO CAPO (TP), 8 SET - Patrizio Roversi, giornalista e conduttore televisivo, sara' testimonial della sesta edizione del Cous Cous Fest in programma a San Vito Lo Capo (Tp) dal 23 al 28 settembre prossimi.

Impegnato con ''Velisti per Caso'', il popolare reportage televisivo di Raitre erede di ''Turisti per Caso'', la trasmissione televisiva di viaggi attorno al mondo che ha condotto per dieci anni con la moglie Syusy Blady, Patrizio Roversi attracchera' temporaneamente a San Vito Lo Capo.

L'indole dissacrante e il piglio surreale, uniti alla curiosita' di esploratore di territori, popoli e tradizioni del mondo, hanno permesso di individuarlo come testimonial ideale della rassegna sanvitese.

La presenza di un viaggiatore ''navigato'' bene si associa, infatti, alla filosofia e alla valenza simbolica del Cous Cous Fest: non solo la celebrazione gastronomica, culturale e simbolica di un piatto, ma un'occasione di incontro e scambio che nel cous cous trova la propria sintesi.

Saranno infatti le delegazioni partecipanti da Brasile, Costa d' Avorio, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia a farcelo conoscere in tutte le sue versioni all' insegna delle diversita' di colori, profumi, sapori e tradizioni.

''Durante i viaggi che abbiamo fatto come turisti e poi come velisti per caso sono stato spesso accusato di mangiare come un matto ­ racconta ironicamente Roversi -. Ho mangiato persino le vipere fritte in Giappone...

Mi accusano insomma di essere un goloso non per caso. Io mi difendo sostenendo la tesi che i sapori, gli ingredienti, la cucina e tutto quel che concerne la gastronomia sono elementi essenziali per capire quasi tutto di un Paese: dall'economia al clima, dalla religione al gusto estetico''.

''In questo contesto politico, approfittando della collocazione geografica italiana e in particolare siciliana, parlare di cous cous ­ sottolinea il conduttore - significa affrontare il nodo del Mediterraneo e il rapporto fra Sud e Nord. Secondo me e' una cosa importantissima''.

''Il cous cous l'abbiamo gustato in Marocco e in Egitto - aggiunge Roversi - secondo la ritualita' sociale che lo accompagna. Syusy ha persino provato a cucinarlo, a casa di amici marocchini...''

Roversi, affiancato dalla splendida Lucina Campisi, show girl e miss eleganza 2001, premierà gli chef del Paese vincitore della gara gastronomica, selezionati da una giuria internazionale di esperti e giornalisti di stampa specializzata. La premiazione avverra' venerdì 26 settembre nella suggestiva cornice di piazza Santuario.

Ufficio Stampa Nazionale:
Barbara Carrara
mobile +39 348 9336179
e-mail: ufficiostampa.to@couscousfest.it

Ufficio Stampa regionale
Angela Abbate
Feedback - Strategie di Comunicazione
Via Libertà, 103
90143 Palermo - Italia
Tel. e Fax ++39 091 626 30 80 4 linee r.a.
cell. ++39 335 740 62 60
www.feedback.it ufficiostampa@feedback.it

Sei il lettore numero 11764 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.