Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: SMAU 2003 al di sotto delle aspettative
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

SMAU 2003 AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE

Ha chiuso i battenti la seconda edizione di SMAUSicilia, la manifestazione dedicata all'ICT tutto Mediterraneo dell'Etna Valley.

La manifestazione ha avuto regolarmente il suo corso anche dopo lo sfortunatissimo inizio causato da un forte acquazzone che ha colpito la struttura fieristica 'Le Ciminiere' allagando alcuni stand e facendo cedere alcuni pannelli del controsoffitto.

La fiera non presentava comunque quest'anno grandi novità rispetto all'edizione precedente, tra i settori che più hanno destato interesse, si registra sicuramente lo SMAU ILP che ha polarizzato l'attenzione dei ragazzi, e la Casa Domotica, che comunque aveva già costituito la principale attrazione dello scorso anno.

Quasi del tutto assenti le grandi realtà nazionali nel campo dell'ICT. Quest'anno SMAUSicilia poteva contare solo sulla presenza di Microsoft ed IBM.

Grande delusione per coloro i quali si aspettavano una massiccia rappresentanza delle aziende dell'Etna Valley, non erano presenti infatti colossi quali STMicroelectronics e molte tra le realtà più rappresentative dell'hitech catanese, alcune delle quali avevano già partecipato all'edizione nazionale di SMAU, hanno quest'anno hanno scelto di non essere presenti.

Degna di nota anche l'assenza dell'Università di Catania ampiamente impegnata sul fronte dello sviluppo del polo tecnologico.

Massiccia invece la presenza delle istituzioni statali, che dall'Istituto Autonomo Case Popolari sino all'USL7 Catania erano ampiamente rappresentate, come pure le forze dell'ordine ad eccezione dei Carabinieri che all'ultimo minuto ha cancellato la propria presenza in pieno rispetto delle vittime di Nassyria.

Insomma si è proprio avuta la sensazione di una manifestazione quasi di ordine 'statalistico' assolutamente non rappresentativa dell'attuale periodo di espansione dell'ICT siciliano e quindi 'snobbata' dalle realtà più dinamiche che rifiutano questo taglio. Una manifestazione che a questo punto ha bisogno di ridefinire i suoi obiettivi e soprattutto la propria personalità scegliendo definitivamente il proprio target.

FONTE: Etna Valley Blog
http://www.etnavalleyblog.it

vai al sito web

Sei il lettore numero 16653 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
  Affiliati a LaSicilia.com
  Agriturismo
  Associazioni
  Arte e Cultura
  Aziende
  Bed and Breakfast
  Camping
  Cinema
  Città e località
  Eventi e Appuntamenti
  Fotografie
  Gastronomia e Prodotti Tipici
  Genealogia
  Governo ed Enti Pubblici
  Home Pages e Blog
  Hotels
  Immobiliari e Affitti
  Internet
  Libri e Video
  Musica
  Musei
  News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
  Siciliani e Siciliane
  Terme e Centri Benessere
  Sport
  Viaggi e Turismo
  TV e Stampa
  Villaggi Turistici
  Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.