Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Rassegna Teatrale "Loft - Spazi Contemporanei" - dal 12 dicembre al Teatro Naselli di Comiso
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

RASSEGNA TEATRALE "LOFT - SPAZI CONTEMPORANEI" - DAL 12 DICEMBRE AL TEATRO NASELLI DI COMISO

Presso il teatro Naselli di Comiso (RG), prenderà il via giorno 12 dicembre la seconda edizione di Loft - Spazi Contemporanei, una rassegna teatrale dedicata allo spettacolo di qualità e di innovazione.

L'evento viene riproposto, dopo il successo dello scorso anno, con un calendario di artisti non molto conosciuti al grande pubblico (quello televisivo per intenderci !) ma di altissimo prestigio nazionale e, in alcuni casi, internazionale.

Calendario

venerdì 12 dicembre
A SAINTROTWIST
di Maria Cassi e Leonardo Brizzi
con Aringa & Verdurini

sabato 31 gennaio
AMBROSSIA
ideazione e regia di Pep Bou
con Pep Bou, Luis Bevià

venerdì 13 febbraio
EMIGRANTI
di Slawomir Mrozek
Gruppo Teatrale Stranomiscuglio

venerdì 26 marzo
PASSIONE
di Laura Curino, Roberto Tarasco, Gabriele Vacis – regia R. Tarasco
con Laura Curino

venerdì 16 aprile
WOOM WOOM WOOM !
di Luca Domenicali e Danilo Maggio
con Microband

Schede Artistiche


A Saintrotwist
di Maria Cassi e Leonardo Brizzi
con Aringa & Verdurini


Una maliziosa, comica, rocambolesca conquista amorosa è solo il pretesto per una eccezionale performance che unisce, con scambi di tempi perfetti, il teatro comico e la musica. A Saintrotwist, è un cult della comicità internazionale ormai con al suo attivo più di 1000 repliche. Consacrato all'universalità con le presenze in tutti i paesi del mondo, dovunque ha conquistato e divertito le platee più diverse con un linguaggio teatrale che non ha frontiere. La spericolata vertigine e la dirompente vitalità della protagonista conferma la maestria artistica di Maria Cassi ormai diventata una delle attrici comiche più apprezzate nel panorama mondiale. Le sue qualità teatrali si allacciano all'unisono con gli splendidi arrangiamenti e creazioni musicali di Leonardo Brizzi, impareggiabile musicista e interprete.


Ambrossia
ideazione e regia di Pep Bou
con Pep Bou, Luis Bevià


Arriva dalla Catalogna quest’omino buffo e simpatico che ormai da tanti anni porta le sue bolle di sapone in tutto il mondo; senza dire neanche una parola e con pochi banali strumenti alla portata di tutti Pep Bou ridà potere all'immaginazione, facendo diventare favola il comunissimo liquido per piatti e regalandoci uno spettacolo teatrale assolutamente insolito e attraente. In Ambrossia, spettacolo che si ispira alla poesia dello spagnolo Joan Brossa, le bolle di sapone sono il fragile e imprevedibile veicolo per l’incontro con personaggi del cinema, della storia e inventati. L’incontro genera situazioni comiche di grande sensibilità e nello stesso tempo plasma un’opera teatrale che richiama in modo intuitivo e suggestivo la nostra effimera esistenza.


Emigranti
di Slawomir Mrozek
Gruppo Teatrale Stranomiscuglio


Notte dell'ultimo dell'anno: due uomini uno di fronte all’altro. XX è un proletario ignorante che lavora come un animale giorno dopo giorno; AA è un intellettuale amareggiato e deluso, col progetto di scrivere un libro sullo schiavo perfetto. Ciò che accomuna i due uomini, oltre al precario alloggio, è il fatto che sono entrambi emigrati dallo stesso paese. La vita è fuori da quella cantina in cui sono rinchiusi. Ma lo spazio esterno, a loro, è negato: perché stranieri; perché incapaci di integrarsi; perché non vogliono. I loro modi, i loro linguaggi sono diversi, ma ad ogni volgere di scena, fra sospetti e incomprensioni i due giungono all'identica conclusione che non c'è nessuna differenza tra il porsi o il non porsi domande sulla loro condizione.


Passione
di Laura Curino, Gabriele Vacis e Roberto Marasco
regia Roberto Tarasco


Un monologo di grande intensità emotiva. Una donna in scena. La storia di un’irresistibile passione per il teatro. Un amore nato a poco a poco da tante piccole e grandi passioni trasmesse da figure femminili incontrate fin dall'infanzia: maestre, zie, balie, signorine. Grande maestra del teatro di narrazione, Laura Curimp disegna un percorso di incontro con il teatro partendo da ricordi personali che poi diventano memoria collettiva. I personaggi, rievocati con un’abilità bozzettistica sono di una comicità travolgente e malinconica. Sono tutte donne quelle che compaiono in questa storia. Maestre, a volte inconsapevoli, nell'arte di far crescere, insegnano alla bambina protagonista del racconto che certo, non si può fare a meno di essere nati da qualche parte, ma si nasce proprio per andare dove si vuole, con chi si vuole.


Woom Woom Woom !
di Luca Domenicali e Danilo Maggio
con la Microband


Da oltre 15 anni la Microband frequenta i più prestigiosi festival a livello europeo ed è ormai una delle formazioni italiane di teatro comico più apprezzate all’estero. Woom Woom Woom! é uno spettacolo assolutamente originale che raccoglie il meglio di più di 15 anni di una ricchissima produzione in cui si mescolano i generi musicali più diversi, dal rock a Bach e Beethoven, da Albano e Romina passando per Bob Marley e Paolo Conte, al folklore greco e ai canti di montagna.Il virtuosismo e la comicità travolgente dei due musicisti, che si servono di una miriade di strumenti musicali (molti dei quali da loro stessi costruiti e trasformati), sono le caratteristiche di uno spettacolo condotto ad un ritmo vertiginoso, disseminato di gags surreali ed irresistibili.“brani classici e popolari come non li avete mai visti né sentiti suonare prima...”

vai al sito web

Sei il lettore numero 11698 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.