Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: TELETHON-RAI MARIO GIGLIO & L'ORCHESTRA SICILIANA Guinness con 100 marranzani
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

TELETHON-RAI MARIO GIGLIO & L'ORCHESTRA SICILIANA GUINNESS CON 100 MARRANZANI

Sabato 13 Dicembre ore 11.00 - A Piazza Castelnuovo a Palermo - su RAIUNO ore 17,45

Mario Giglio dopo avere realizzato il Guinness del “Cannolo più lungo del mondo” di 4 metri, 3 centimetri e 4 millimetri, a Marzo 2003, a Piana degli Albanesi, evento ripreso dalle maggiori Agenzie di Stampa nazionali, dai principali quotidiani nazionali e molte testate estere (compresa la Cnn), tenterà di realizzare un nuovo Guinness con l’Orchestra Siciliana eseguendo la famosissima “Ciuri Ciuri” con un nuovo arrangiamento dai suoni e colori arabeggianti e con la partecipazione di almeno 100 marranzani o scacciapensieri o “ngangalarruni” a Piazza Castelnuovo per la Regia televisiva RAI di Daniele Cama.

L’evento si inserisce nell’ambito delle manifestazioni organizzate a Palermo in occasione di TELETHON la maratona televisiva per raccogliere fondi per la distrofia muscolare.

Mario Giglio & l’Orchestra Siciliana hanno partecipato alle edizioni del 1997 a Catania ed hanno offerto un concerto di beneficenza organizzato il giorno prima al Tiffany a Palermo per la Banca Nazionale del Lavoro in concomitanza con altri concerti programmati in tutta Italia dai principali artisti nazionali a partire dai POOH.

Nel 1998 ancora una partecipazione a Telethon dal Teatro Massimo ed in quella occasione hanno dato una mano organizzando anche tutti gli spettacoli collaterali ai quali hanno preso parte i migliori artisti palermitani.

Mario Giglio & l’Orchestra Siciliana hanno suonato anche a Tokyo, in Giappone, in occasione dei Mondiali di Calcio, a Madrid, in Spagna, all’Alexander Platz di Berlino, in Germania, a Zurigo , in Svizzera, a Malta ed a Montecarlo ma anche al Teatro di Verdura di Palermo , in cartellone all’Ente Luglio Musicale a Trapani, al Castello di Mazzarino, all’Autodromo di Pergusa, al Porto di Marsala, allo Stadio della Favorita in occasione delle partite di beneficenza “Un dono per la vita” e la “Partita del cuore”.

Hanno realizzato Serate di Gala per l’Alpi Eagles, a Palermo Catania e Venezia, in occasione dell’Europartenariato al Palazzetto dello sport a Palermo e del Congresso Mondiale dei Ristoratori Italiani nel mondo organizzato dal Ciao Italia ed hanno preso parte allo Special registrato allo Spasimo e nella sede Rai dal titolo “Un’ora con voi” andato in onda su RAI International per ricordare solo alcuni dei momenti salienti della vita dell’Orchestra nata nel 1997 dopo una chiacchierata fra il leader Mario Giglio e Renzo Arbore.

Un modo nuovo di proporre la musica siciliana riarrangiata con ritmi e suoni internazionali in un cocktail ben riuscito che va dalla samba alla bossa nova, dal rock al tango, dal rap al calipso mantenendo sempre la bellissima melodia siciliana.

Un percorso quello delle canzoni del concerto dell’Orchestra che ti fa scoprire la storia, le tradizioni, gli usi, i costumi, le leggende e le storie vere di quest’isola magica che è la Sicilia in un percorso a tratti coinvolgente ed a tratti emozionante in un alternarsi di sensazioni che coinvolgono dal di dentro il pubblico che in tutto il mondo ha avuto sempre le stesse reazioni di apprezzamento per il nuovo modo di proporre la musica siciliana proposto da Mario Giglio.

Adesso il repertorio dell’orchestra si è arricchito anche dei più bei brani della musica napoletana dal momento che durante il Regno delle due Sicilie la Campania era una parte del regno e che Palermo ne era la capitale.

E per concludere questa breve storia dell’Orchestra vogliamo ricordare anche la partecipazione come ospiti d’onore insieme a Lucio Dalla, Aleandro Baldi e You You al Premio “Cisterna d’argento” andato in onda su RaiDue.

vai al sito web

Sei il lettore numero 12311 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.