Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: I racconti sul caffè: un libro tutto da assaporare - Scicli, sabato 17 Aprile alle 19.00 al Caffè Letterario Brancati
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

I RACCONTI SUL CAFFÈ: UN LIBRO TUTTO DA ASSAPORARE - SCICLI, SABATO 17 APRILE ALLE 19.00 AL CAFFÈ LETTERARIO BRANCATI

Leggere un bel libro, magari sorseggiando una tazzina di caffè è uno dei momenti di relax più piacevoli. Se poi il libro tratta di una storia, anzi 25 storie, sul caffè il gioco è fatto. Studenti, professionisti, impiegati, insegnanti, giornalisti, medici, persone diverse per età, formazione ed esperienze, provenienti da tutta Italia e non solo: sono gli autori de I racconti sul caffè, edito dall’azienda Caffè Moak.

Il libro nasce come raccolta di storie inedite e tratte dai 250 racconti presentati in occasione della seconda edizione nazionale di Caffè Letterario Moak, l’originale concorso dedicato alla bevanda più amata nel mondo. Il premio è una vera vetrina per nuovi talenti e nasce dal connubio tra la letteratura e il Caffè quale luogo di incontro, in cui condividere pensieri e cultura.

Ne I racconti sul caffè con storie dal titolo bizzarro e insolito come La collana di caracolli, Kahveh e 1941, o più tradizionali e in tema con l’argomento centrale del libro, quali Il chicco, Retrogusto e Cronache da una tazzina, possiamo ritrovare la capacità di trasmettere il vissuto quotidiano di Camilleri. E ancora, l’implicito passaggio dalle sensazioni fisiche ai ricordi, tipico delle opere di Proust, ma anche stili del tutto sperimentali.

Esperienze vissute e storie fantastiche, vite cambiate davanti ad una tazzina di caffè, avventure, epoche passate. I racconti sul caffè è un libro da sfogliare e gustare nella molteplicità delle sue storie, per calarsi in mondi e ambientazioni diverse, con differenti registri linguistici e una panoramica di stili diversi.

E’ possibile acquistare I racconti sul caffè (circa €8,00) nei siti Internet www.ibs.it, www.caffe-letterario.it, o telefonando al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali allo 0932 906607.

Avviso a naviganti, lettori e sognatori: è aperta la gara e siete tutti invitati a partecipare alla nuova edizione del Concorso Caffè Letterario Moak 2004.
Potreste essere Voi i nuovi talenti dell’anno!

Ufficio Stampa Caffè Moak: NIC Nuove Idee di Comunicazione S.r.l.
P.zza Risorgimento 10 Milano – t. 02 70005929 – nicpr@nicpr.it

Sei il lettore numero 13947 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.