Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Un "nuovo" portale italiano: www.cerca.com
 

[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]

UN "NUOVO" PORTALE ITALIANO: WWW.CERCA.COM

Cerca.com è nato agli inizi del 1997, ma solamente 20 giorni fa ha fatto un vero e proprio salto di qualità invadendo il settore dei portali generalisti con un'autorevolezza tale che lascia sorpresi.

Uno schiaffo alle decine di portali senza idee e zeppi di dialer che hanno infestato come virus la rete fino a poco tempo fa, prontamente soppressi dal forte sistema immunitario di Internet.

La semplice, ma tutt'altro che scontata, filosofia che sta alla base del progetto è quella di fornire all'utente visitatore un ottimo punto di partenza per la navigazione in Internet. Una missione iniziata in sordina nel '97 ma di cui, mai come oggi, se ne sente il bisogno. Sebbene le tecnologie di ricerca dei nuovi motori si stiano affinando sempre di più, i risultati sono molto spesso ancora "incongrui" e il posizionamento attaccabile da SEO (Search Engine Optimizator) a causa di una estrema meccanizzazione degli algoritmi di indicizzazione.

L'algoritmo alla base della scelta dei siti elencati su cerca.com, invece, non ha nessun velo di segretezza nè si basa su centinaia di parametri astrusi; il BOT di cerca.com è umano e, al contrario dei motori di ricerca oggi in auge che vantano triliardi di pagine indicizzate, esalta solo le più interessanti e utili ed esclusive. Per esempio tutta l'informazione locale regione per regione, oppure l'elenco delle compagnie e servizi di trasporto pubblico del Nord, Centro e Sud Italia (per trovare gli orari dei mezzi pubblici), o i siti turistici più importanti e completi.

Questi sono solo esempi, sfogliate voi stessi le pagine, ottimamente strutturate, di questo portale e aggiungete ai preferiti quelle che riterrete più utili.

Una chicca: su www.cerca.tv c'è una comoda raccolta di fonti per conoscere la programmazione delle reti televisive satellitari e terrestri, con un primo piano sul prime time serale.

vai al sito web

Sei il lettore numero 14005 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
  Affiliati a LaSicilia.com
  Agriturismo
  Associazioni
  Arte e Cultura
  Aziende
  Bed and Breakfast
  Camping
  Cinema
  Città e località
  Eventi e Appuntamenti
  Fotografie
  Gastronomia e Prodotti Tipici
  Genealogia
  Governo ed Enti Pubblici
  Home Pages e Blog
  Hotels
  Immobiliari e Affitti
  Internet
  Libri e Video
  Musica
  Musei
  News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
  Siciliani e Siciliane
  Terme e Centri Benessere
  Sport
  Viaggi e Turismo
  TV e Stampa
  Villaggi Turistici
  Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.