Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Irriverent String Quartet in concerto
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

IRRIVERENT STRING QUARTET IN CONCERTO

Uno spettacolo davvero ben costruito, “Four for Piazzolla”, da parte del siciliano Irriverent String Quartet, messo in scena lunedì 19 aprile al Teatro Orione di Palermo.
Organizzato dall’Associazione Palermotango con la supervisione del Gruppo Musicalsite di Milano.

Lo spettacolo ha sorpreso tutto il pubblico presente per l’eleganza e la cura nell’allestimento: belle le musiche del grande Piazzolla, arrangiate con gusto e bravura da Michele Campo, autore dell’omaggio piazzolliano “Tangomanhia”, applaudito a scena aperta. Belle le coreografie dei tangheri Adriana Dal Pozzo (passionale, sinuosa e spettacolare in tutte le sue movenze) e Johnny Marrone. Belle ed emozionanti le immagini di Lucia Baldini, fotografa e autrice di libri (gli ultimi proprio sulla cultura del tango argentino nel mondo), che accompagnavano l’esecuzioni del quartetto durante lo spettacolo.

L’esecuzione del gruppo è sembrata molto curata tecnicamente e musicalmente e ha messo in luce tutte le qualità e il bagaglio professionale del gruppo, coadiuvato nell’occasione dal percussionista Giovanni Caruso, che con sapiente maestria si giostrava all’interno del suo immenso stand di percussioni. Doveroso un complimento al fonico e all’addetto luci, che hanno contribuito con merito alla riuscita dello spettacolo.

Insomma davvero una gradita sorpresa, che ci lascia con un doveroso quesito: perché spettacoli così non sono inseriti all’interno delle grandi e conosciute stagioni artistiche palermitani?

La risposta sta tutta nell’azzeccata scelta del nome del gruppo: l’irriverenza nei confronti di non ben definite regole autarchiche che ci costringono a vedere e sentire sempre la “solita” musica!

In fondo chi merita, arriva comunque, ed è quello che auguriamo all’intraprendente gruppo Irriverent, in attesa del primo CD in lavorazione.

Sei il lettore numero 10526 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
  Affiliati a LaSicilia.com
  Agriturismo
  Associazioni
  Arte e Cultura
  Aziende
  Bed and Breakfast
  Camping
  Cinema
  Città e località
  Eventi e Appuntamenti
  Fotografie
  Gastronomia e Prodotti Tipici
  Genealogia
  Governo ed Enti Pubblici
  Home Pages e Blog
  Hotels
  Immobiliari e Affitti
  Internet
  Libri e Video
  Musica
  Musei
  News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
  Siciliani e Siciliane
  Terme e Centri Benessere
  Sport
  Viaggi e Turismo
  TV e Stampa
  Villaggi Turistici
  Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.