Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Wine Tour Cup. Prima tappa siciliana in vista della gran finale - 9 maggio
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

WINE TOUR CUP. PRIMA TAPPA SICILIANA IN VISTA DELLA GRAN FINALE - 9 MAGGIO

Il Golf Club il Piccìolo a Castiglione di Sicilia sarà il protagonista domenica 9 maggio della prima “Wine Tour Cup”, il torneo di golf organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino.

Sul green si uniranno sport ed enogastronomia di qualità. Durante le gare giochi enogastronomici, presentazione di prodotti locali, abbinamenti tra vini e cibi, e una competizione, il “Top of Golf”, tra i ristoratori dei 34 circoli italiani coinvolti

Il Wine Tour Cup, il primo torneo di golf organizzato dalle Città del Vino, farà tappa in Sicilia domenica 9 maggio presso il golf club Il Picciolo, in provincia di Catania. Sarà una sorta di prova generale della gran finale del Torneo prevista sempre a Il Picciolo, ma a metà novembre.

Il Wine Tour Cup coinvolge una rete di 34 campi italiani che ricadono in Comuni Città del Vino, o nelle loro immediate vicinane, ed è stata organizzata con l’obiettivo di promuovere insieme al golf l’offerta turistica ed enogastronomica dei territori interessati. Mondo del vino e mondo del golf sono apparentemente lontani, in realtà condividono molto: il gusto per le cose belle e buone, la ricerca di uno stile di vita raffinato, l’attenzione al buon vivere, grandi potenzialità turistiche e di promozione del territorio.

Durante l’appuntamento di Castiglione di Sicilia le Città del Vino, con il sostegno di numerose aziende del territorio, hanno organizzato spazi per la promozione e la degustazione di vini e prodotti tipici dell’Etna.

Tra i vini in degustazione l’Etna rosso Doc dell’azienda Antichi Vinai, di Giuseppe Gangemi; l’Etna rosso dell’azienda agricola Cottanera, dei fratelli Cambria; e l’Etna rosso dell’azienda agricola Buttafuoco, di Gianmaria Corsaro.

Dell’azienda Cottanera saranno in degustazione anche il Sole di Sesta, unico esempio di syrah etneo; e il Grammonte, unico caso di vino rosso siciliano a base di “mondeuse”, vitigno dell’alta Savoia.

La società cooperativa Patria porterà invece in degustazione i vini etnei a marchio Torrepalino e uno spumante di nerello mascalese. Tra gli altri prodotti dell’Etna presenti alla tappa siciliana del Wine Tour Cup i sottolii delle Conserve Santoro, la ricotta e il Pecorino dell’Etna Dop dell’azienda Alcantara Formaggi.

“Abbiamo organizzato questa iniziativa – dice Pippo Raiti, il direttore delle Città del Vino siciliane – perché siamo convinti della bontà di questa alleanza tra vino e golf. Sono due elementi che si combinano bene, che toccano le sfere del gusto e del relax, che hanno la forza di promuovere un nuovo tipo di turismo”.


La Wine Tour Cup è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Città del Vino, che riunisce a oggi 527 Comuni, anche stranieri, Province, Comunità montane e Parchi, in collaborazione con Professional Golf.

Sei il lettore numero 11286 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.