Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: IL FANTASTICO MONDO DI JAMES BOND - La mostra itinerante esposta all’Auchan di Melilli
 

[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]

IL FANTASTICO MONDO DI JAMES BOND - LA MOSTRA ITINERANTE ESPOSTA ALL’AUCHAN DI MELILLI

Arriva finalmente in Sicilia la mostra itinerante su James Bond che da due anni sta girando l’Italia riscuotendo un notevole successo. La mostra, ospitata presso la Galleria commerciale dell’Auchan di Melilli (Siracusa) in Corso E. Garrone contrada Spalla località Città Giardini, sarà aperta da sabato 15 maggio a sabato 29 maggio e verrà presentata alla stampa martedì 18 maggio, ore 12, sempre presso la Galleria Auchan di Melilli.

Per la prima volta vengono esposte contemporaneamente tre automobili utilizzate da James Bond nei suoi celebri film: la Aston Martin db 5, la Lotus Esprit subacquea e la BMW Z3.

La mostra comprende una serie di rari cimeli ed oggetti originali della saga dei film di James Bond, riuniti per la prima volta in Italia, grazie all’impegno dei collezionisti "bondiani", per rivivere le atmosfere dell'agente segreto partendo dagli anni ‘60 fino ai nostri giorni.

Il personaggio di James Bond, creato negli anni 50 da Ian Fleming, dopo quarant'anni é più che mai oggetto di curiosità non solo tra i fans, ma anche tra la gente comune di tutte le età, tanto è vero che le abitudini descritte nei film, le automobili, i trucchi cinematografici di Mister Q, sono diventati, insieme al personaggio, oggetti di cult, veri e propri cimeli, nella maggior parte dei casi introvabili o venduti a costi inaccessibili. Si pensi, per esempio, all’ultima asta di Christie’s a Londra dedicata a 007 dove il bikini utilizzato da Ursula Andress nel primo film della serie é stato venduto alla cifra record di 125 milioni di vecchie lire.

La mostra è curata dall’agenzia “Sevenevent” di Brescia.

Le foto della mostra sono disponibili sul sito: http://007.sevenevent.net

Auchan-Gruppo Rinascente da qualche anno ospita presso le sue Gallerie commerciali mostre di particolare interesse, uniche nel loro genere, consentendo ai suoi clienti e visitatori di interpretare il luogo dello shopping e della spesa anche come opportunità di svago e di arricchimento culturale.

Tra gli oggetti più importanti esposti in mostra:

LOTUS ESPRIT S1 SUBACQUEA: si tratta della versione originale prodotta in soli 2 esemplari utilizzata per le riprese subacquee del film LA SPIA CHE MI AMAVA del 1977 con ROGER MOORE. Questo cimelio è stato uno dei principali gadgets andati all’asta a Cristhie’s a Londra il 17 settembre 1998 ed è stato venduto ad un imprenditore appassionato italiano di 007 per una cifra record. Il proprietario ad oggi la ha sempre tenuta in salotto! Dell'altro esemplare non se ne hanno tracce, una copia é attualmente esposta al museo delle
automobili a New Forest (UK).

ASTON MARTIN DB5 del 1964: è l’automobile di James Bond per antonomasia in una versione identica a quella utilizzata per la prima volta da Sean Connery in GOLDFINGER e THUNDERBALL del 1964 e 1965, nel 1995 la Aston Martin db5 é stata utilizzata ancora da Pierce Brosnan in GOLDENEYE e nel ‘97 ne IL DOMANI NON MUORE MAI.

BMW Z3: utilizzata da James Bond nel film Goldeneye.

MOTO BMW CUSTOM 1200 CLASSIC: compare nel film “Il domani non muore mai” dove Brosnan si esibisce in uno dei più spettacolari inseguimenti della storia del cinema.

GLI OROLOGI DI JAMES BOND: sono esposti il modello Omega seamaster utilizzato da BROSNAN nei film GOLDENEYE(ORIGINALE), IL DOMANI NON MUORE MAI e IL MONDO NON BASTA; il Rolex Submariner utilizzato da Sean Connery in diversi film della saga; il Pulsar digital quarz anni '70 (rarissimo) di Roger Moore utilizzato nel film 007 VIVI E LASCIA MORIRE.

OCCHIALI DA SOLE: Brosnan nelle sue imprese sciistiche girate a Chamonix nel film IL MONDO NON BASTA indossa occhiali da sole a tiratura limitata CK mod. 2007.

IL MINI RESPIRATORE SUBACQUEO ED I SIGARI INTROVABILI DI 007: nel film THUNDERBALL del 1965 la sezione Q modificò un astuccio di Romeo y Giulieta trasformandolo nel porta respiratore subacqueo esposto. Quasi introvabili in Italia i sigari "Romeo y Giulieta" esposti nella mostra accompagnano James Bond nella saga dei suoi films fino all'ultimo, IL MONDO NON BASTA con Pierce Brosnan.

LA VALIGIA PIENA DI STERLINE: nel “Domani non muore mai”, 007 scappa da una banca di BILBAO calandosi da una finestra collocata al 5° piano, con una valigia Samsonite Worldproof contenente 5 milioni di dollari in valuta inglese.

PISTOLE WALTHER PPK e P99: sono le due armi ufficiali utilizzate da JAMES BOND prevenienti da una collezione privata.

FUCILE DA SUB ORIGINALE: dal film 007 VENDETTA PRIVATA uno dei fucili subacquei utilizzati da J.Bond durante le battaglie sott'acqua, venduto insieme ad un set di 7 fucili all’asta di Christie's Londra del 14 febbraio 2001.

TUTA ORIGINALE ritratta nel manifesto 007 CASINO' ROYALE: un pezzo veramente unico, conservato da anni dalla S.A.C. Servizi Ausiliari Cinema di Roma ed acquistata recentemente da un collezionista privato. La tuta originale indossata da una modella sul set, da cui é stata tratta l'immagine ufficiale del famoso manifesto 007 Casinò Royale del 1967.

Microsoft PC HP JORNADA serie 400: James Bond durante le ultime e conclusive scene del film IL MONDO NON BASTA deve disinnescare una bomba atomica. 007 aiutato dal mini computer palmare prodotto da HP con software della Microsoft disinnesca la bomba all’ultimo istante salvando ancora una volta le sorti dell¹umanità.

I GEMELLI DI 007 (due paia): i due paia di gemelli in mostra prodotti in Inghilterra, sono un gadget a tiratura limitatissima fine anni '60 (la collezione completa é di 5 pezzi). I gemelli sono tra gli oggetti bondiani più desiderati dai collezionisti, il 14 febbraio 2001 ne sono stati battuti all'asta di Christie's - Londra un paio, per la cifra record di 5.000.000 di vecchie lire!

LO CHAMPAGNE DI JAMES BOND: due delle bottiglie champagne Bollinger “Grand anné 1990” da scena (vuote ma sigillate), utilizzate durante le riprese dell’ultimo film IL MONDO NON BASTA autenticate e certificate dalla stessa produttrice di Ay (Francia). Pezzi originali.

LE PENNE DI 007: nel film del 1979 MOONRAKER - OPERAZIONE SPAZIO Roger Moore utilizza una Parker placcata d¹oro con pungiglione avvelenato per liberarsi da un terribile serpente che lo sta stritolando; nel film del 1995 GOLDENEYE Pierce Brosnan risolve le sorti funeste dell’umanità con una Parker in metallo esplosiva fornita dal fedelissimo Mr. Q.(bastava farla scattare tre volte).

TELECOMANDO BMW 750iL- ERICSSON: nel film IL DOMANI NON MUORE MAI del 1997, Pierce Brosnan utilizza un prototipo di telefonino prodotto dai tecnici della Ericsson (fatto a mano e mai commercializzato) che funge da telecomando per la super accessoriata BMW 750iL di 007. Il pezzo esposto é unico ed originale.

A completare la mostra: i modellini delle automobili ed altri oggetti da collezione (Corgi ed Airfix), la collezione completa dei libri di Ian Fleming, la vodka di 007, il caviale Zukovsky, autografi, il cilindro di Oddjob, ecc. Non mancherà l’esposizione di manifesti inediti e da collezione, di foto di scena e gigantografie esplicative dei trucchi scenici delle autovetture di
James Bond.


ORARI DELLA MOSTRA:

Galleria commerciale dell’Auchan di Melilli (Siracusa), Corso E. Garrone contrada Spalla località Città Giardino.

Lunedì: dalle 14,00 alle 21,00
Martedì/sabato: dalle 9,00 alle 21,00
Domenica: dalle 10,00 alle 21,00

L’ingresso è gratuito.

Numero di telefono per informazioni al pubblico: 095/736.711


PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA:

Marco Fanini
Ufficio Stampa mostra
Tel: 02/5758.5075
Cell: 339/666.8750

Anna Tuteur
Responsabile Relazioni Esterne
Settore Alimentare
Gruppo Rinascente
Tel.: 02/5758.5189
Cell: 335/6986350
e-mail: anna.tuteur@auchan.it

Sei il lettore numero 21721 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.