Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: A PALERMO UN’ESTATE TRA JAZZ & DINTORNI
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

A PALERMO UN’ESTATE TRA JAZZ & DINTORNI

Anche quest’estate, gli Amici della Musica propongono SummerNight – Musica Jazz & dintorni, ciclo di appuntamenti dedicati a un’altra musica classica che s’impone fra i segni più incisivi del Novecento: il jazz.

Dario Oliveri, direttore artistico della manifestazione, ha sottolineato: «Lo stile dei concerti di SummerNight riflette l’amore per il jazz di una volta”, prima della svolta elettrica, “che non pretende di essere avanguardia e non si ascolta con la testa fra le mani”.

Il concerto inaugurale avrà luogo giovedì 10 giugno alle ore 21 nell’Atrio di Villa del Pigno. Ospite l’inglese John Taylor, uno dei più noti pianisti jazz dei nostri giorni, che torna a Palermo in Trio dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione di SummerNight.

Seguiranno due appuntamenti fuori abbonamento (martedì 15 e mercoledì 16 giugno) con la Giovanni Sollima Band che propone Spasimo e alcuni brani da Aquilarco e da Ellis Island.

In occasione della Festa Europea della Musica (lunedì 21 giugno) si esibirà il Francesco Buzzurro Quartet con le guest star Orazio Maugeri, Giuseppe Milici e Vincenzo Palermo.

Attesissimo (lunedì 28 giugno) il concerto del pianista Stefano Bollani, che debutterà con Ares Tavolazzi (violoncello e contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria).

Il mese di luglio si aprirà con il concerto di Macchina di Suoni Jazz Orchestra diretta da Marvi La Spina e con la partecipazione del sassofonista Stefano D’Anna (lunedì 5).

Seguirà (lunedì 12 luglio) il concerto del pianista Giovanni Mazzarino, musicista siciliano tra i grandi del panorama jazzistico internazionale, con il suo New Standard Special Quartet.

Per il concerto di chiusura (lunedì 19 luglio) spazio a Nicky Nicolai, giovane emergente del jazz internazionale accompagnata dal sassofonista Stefano Di Battista, guest star d’eccezione.

L’abbonamento per sei appuntamenti è in vendita al prezzo di 65,00 (intero) e di 55,00 (ridotto per gli abbonati alla Stagione concertistica 2003/04 degli Amici della Musica e per i titolari Ideanet).

Il biglietto d’ingresso viene posto in vendita al prezzo di 20,00 (intero) e di 15,00 (ridotto).

Gli abbonamenti possono essere acquistati a Palermo presso Master Dischi di via XX Settembre, 38 (orario di negozio) tel. 091323151, e presso Box Office Italia c/o RicordiMediaStore di via Cavour 133/141 – tel. 091335566.

Info: Ass. Sic. Amici della Musica – Villa del Pigno, via Angiò 27 – Palermo tel. 0916373743 - amicidellamusica@tin.it

Sei il lettore numero 12408 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.