Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: ALIMENTARE: A FEBBRAIO IN SCENA MEDIAL, FIERA DI SETTORE - A PALERMO L'OTTAVA EDIZIONE DELLA RASSEGNA
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

ALIMENTARE: A FEBBRAIO IN SCENA MEDIAL, FIERA DI SETTORE - A PALERMO L'OTTAVA EDIZIONE DELLA RASSEGNA

PALERMO, 11 GEN. L'agroalimentare di qualita', espressione della cultura enogastronomica mediterranea, dal 26 febbraio al primo marzo prossimi sara' di scena a Medial, la Mostra specializzata dell'Agroalimentare, giunta all'ottava edizione, che si terra' alla Fiera del Mediterraneo di Palermo.

La rassegna si ripropone come un'occasione preziosa, rivolta a piccole e medie imprese, operatori internazionali, produttori, opinion maker e consumatori finali per nuove opportunita' di incontri e scambi attraverso missioni commerciali, workshop e convegni specializzati che daranno la possibilita' di aprire canali di import ed export con il bacino del Mediterraneo.

Al vino e all'olio, prodotti principe dell'enogastronomia mediterranea, la manifestazione assegna un posto d'onore, dedicandogli iniziative ad hoc per la loro promozione e valorizzazione.

Sicilia Vino 2005 ed il TesOlio di Sicilia saranno i ''focus'' per rappresentare e testimoniare la crescita di queste due realta' trainanti per l'economia regionale.
In collaborazione con l'Assessorato regionale Agricoltura e Foreste e l'Istituto Regionale della Vite e del Vino, il vino siciliano sara' al centro di incontri tra produttori e operatori all'interno del Salotto del vino, una raffinata area espressamente dedicata alle migliori produzioni dell'isola dove sara' anche possibile acquistare le maggiori etichette regionali in un vero e proprio mercato del vino.

Nel TesOlio di Sicilia in mostra ci sara' tutto il patrimonio olivicolo siciliano tra oli e olive da mensa, al centro anche di oil tasting e dibattiti. Confermato anche l'appuntamento con i Momenti golosi, degustazioni guidate delle migliori produzioni agroalimentari di qualita'.

Nel salone Medialtec, in un padiglione dedicato di 5 mila metri quadrati, verra' esposto il meglio della tecnologia applicata all'agricoltura: macchine agricole, strumenti e utensili per il comparto in grado di assicurare un'offerta completa e qualificata. In mostra attrezzature ed utensili per il comparto alimentare, macchine olearie, macchine per gelati artigianali, reggitrici, forno, tappi, bottiglie, bicchieri, etichette, cartoni, barattoli, confezionamento, imbottigliamento, catena del freddo, sistemi per bar e ristoranti, arredi tecnici, software e controlli di gestione, sistemi movimentazione merci e tanto altro.

Per maggiori informazioni e' possibile consultare il sito www.fieramediterraneo.it oppure telefonare allo 091\5000252-118.

Angela Abbate
Ufficio Stampa
Feedback - Strategie per Comunicare
Via Libertà, 103
90143 Palermo - Italia
Tel. e Fax ++39 091 626 30 80 4 linee r.a.
cell. ++39 335 740 62 60
www.feedback.it ufficiostampa@feedback.it

Sei il lettore numero 11719 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.