Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: PayPal sbarca in Italia - Per pagare basta un'e-mail
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

PAYPAL SBARCA IN ITALIA - PER PAGARE BASTA UN'E-MAIL

Volete vendere qualcosa su Internet ma avete paura di non essere pagati? Oppure volete comprare, ma non vi va di dare in giro il vostro numero di carta di credito? Da oggi basta avere un indirizzo e-mail per inviare o ricevere soldi online in tutta sicurezza: arriva anche in Italia PayPal, leader mondiale dei pagamenti online.

Il servizio PayPal si basa su infrastrutture finanziarie già esistenti (carte di credito e conti bancari) e consente ai privati di effettuare pagamenti via e-mail per gli acquisti fatti su siti di e-commerce. PayPal funziona un po' come un contocorrente bancario: ci si iscrive, si deposita una somma di denaro. Fatto questo, è possibile trasferire i soldi a altri iscritti. Le transazioni sono gestite direttamente da PayPal, quindi nessun utente conosce le informazioni finanziarie degli altri.

Fondato nel 1998, PayPal è disponibile in 45 paesi e ha oggi 56 milioni di conti attivi. E' possibile effettuare e ricevere pagamenti in sei valute diverse: euro, sterline, yen, dollari statunitensi, dollari canadesi e dollari australiani.

Ad ottobre del 2002, PayPal è stato acquistato da eBay, principale sito d'aste online, e i due servizi sono perfettamente integrati, in modo da semplificare il pagamento fra acquirenti e venditori della community di eBay.

"Con PayPal, gli utenti internet italiani scopriranno un servizio innovativo di pagamento online rapido, efficace e sicuro", afferma Giulio Montemagno, senior manager di PayPal Italia. "Oltre all'integrazione su eBay, PayPal contribuirà a sviluppare l'attività di commercio online delle piccole e medie imprese italiane".


Lanciato negli Stati Uniti nel 1998, PayPal era già presente in Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Francia.

Clicca qui per maggiori informazioni

Fonte: Repubblica.it

vai al sito web

Sei il lettore numero 16977 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
  Affiliati a LaSicilia.com
  Agriturismo
  Associazioni
  Arte e Cultura
  Aziende
  Bed and Breakfast
  Camping
  Cinema
  Città e località
  Eventi e Appuntamenti
  Fotografie
  Gastronomia e Prodotti Tipici
  Genealogia
  Governo ed Enti Pubblici
  Home Pages e Blog
  Hotels
  Immobiliari e Affitti
  Internet
  Libri e Video
  Musica
  Musei
  News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
  Siciliani e Siciliane
  Terme e Centri Benessere
  Sport
  Viaggi e Turismo
  TV e Stampa
  Villaggi Turistici
  Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.