Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Hotel di Sicilia - Palazzo Failla - Modica
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

HOTEL DI SICILIA - PALAZZO FAILLA - MODICA

Immerso nella storia e nelle antiche tradizioni della Sicilia, "Palazzo Failla" è la base di partenza ideale per visitare Modica, città che affascinò poeti e viaggiatori e che ancora oggi rappresenta una delle perle più preziose della Sicilia.

"L'Hotel Palazzo Failla" si trova nella parte alta di Modica, a poche centinaia di metri dal Duomo di San Giorgio e dal Castello dei Conti. Entrambi si raggiungono a piedi in circa 5 minuti passeggiando per le caratteristiche scalinate della città.

Modica, con le sue spettacolari 100 chiese e i suoi edifici barocchi, non è la sola attrazione da visitare. Poco distante si trovano infatti Scicli, dominato dall'imponente chiesa di San Matteo, Ragusa Ibla, culla di capolavori d'arte, e la costa ragusana, con la sua sabbia sahariana finissima.

Al suo interno l'Hotel ha mantenuto perfettamente intatta l'atmosfera di un autentico palazzo nobiliare siciliano: dall'uso dei materiali d'arredo come la terracotta, il ferro battuto e la ceramica decorata, alle volte affrescate e ai mobili d'epoca e all'ospitalità calorosa e cordiale, offerta in un contesto raffinato ma non troppo formale.

Ogni camera di Palazzo Failla è un gioiello unico, rifinito nei minimi particolari. Dettagli da scoprire giorno dopo giorno per immergersi sempre di più in un'atmosfera raffinata ed elegante: ceramiche decorate realizzate da artigiani locali, comodi letti, pavimenti in terracotta e volte affrescate.

Tutti gli elementi di arredo sono stati creati nel rispetto delle più antiche tradizioni di questa terra, senza dimenticare di offrire agli ospiti ogni genere di comfort come: TV satellitare, radio, frigobar, asciugacapelli, aria condizionata con telecomando, mini cassaforte, telefono diretto, Internet.

Il Ristorante dell'Hotel, "La Gazza Ladra", è affidato al giovane cuoco Accursio Craparo, la cui fantasia - mai fine a se stessa - mira a divertire e a stupire con una ricerca di accostamenti di cibi e sensazioni mai scontate.

La cantina offre un'attenta selezione di etichette nazionali e siciliane con qualche proposta estera. Accursio e i suoi collaboratori sapranno guidarvi lungo un ragionato itinerario eno-gastronomico.

vai al sito web

Sei il lettore numero 11342 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.