Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: cortometraggi a Palermo
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

CORTOMETRAGGI A PALERMO

Prima Aziz festival del cinema breve a Palermo
compie QUATTRO anni.

Quattro anni impegnati e difficili ma che hanno avuto come obiettivo primario, la crescita e la diffusione di qualità del cinema breve internazionale e della cultura alle forme brevi della comunicazione audiovisiva.

Quattro anni lungo i quali centinaia di videomaker anche e soprattutto esteri, hanno potuto farsi conoscere e stimare con le loro opere.

Quattro anni che hanno premiato con grandi soddisfazioni l'impegno degli organizzatori e lo staff della manifestazione.

Quattro anni spesi nella crescita e nella qualità,una iniziativa cinematografica per le forme brevei, di alto vaolore socio culturale che sicuramente hanno giovato alla Città di Palermo e non solo.

Un pubblico di circa 6000 unità e migliaia di videomaker presenti con i loro lavori ne sono la testimonianza.

Nata nel 2000, PRIMA AZIZ, Festival internazionale competitivo del cinema breve, negli anni è cresciuto, si è rafforzato.
E' stato supportato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Palermo.

Dal 2003 il Festival viene organizzato in partenariato con la Biblioteca Comunale di Palermo e con la Mediateca Comunale di Palazzo Ziino a PAlermo, e naturalmente supportato dalla collaborazione dell'Assessorato alla Cultura Città di Palermo.

Rai tre Sicilia ha reso omaggio al Festival con un servizio sul Tg nel 2002, e diverse realtà televisive locali hanno trasmesso durante gli anni servizi su PRIMA AZIZ Festival, oltre naturalmente essersi interessate le maggiori testate giornalistiche Siciliane e centinaia di siti e portali internet.

L'archivio dei video che hanno partecipato durante gli anni al Festival, saranno presto fruibili presso la Mediateca Di Palazzo Ziino ( via Dante 53 Palermo) e presso la Biblioteca Comunale di Piazza Casa Professa, 1 affinchè possano creare un archivio permanente consultabile dagli utenti.

Pietro Duca, direttore artistico del festival, pianosequenza associazione culturale, Biblioteca Comunale di Palermo, sono lieti di annunciare una interessantissima retrospettiva dei MIGLIORI VIDEO transitanti durante i quattro anni di PRIMA AZIZ Festival e preannuncia insieme al suo staff, nuovi stimolanti progetti per la diffusione e la promozione del cinema breve nazionale internazionale e soprattutto SICILIANO che presto verranno presentati in conferenza stampa a Palermo.

PRIMA AZIZ Festival "RETROSPETTIVE" attende il suo copioso e affezionato pubblico e, naturalmente i nuovi cinefili, dal 28 al 30 giugno 2005 dalle ore 21,00
pressolo splendido chiostro facente parte del complesso monumentale di Casa Professa, PIAZZA CASA PROFESSA 1, annesso alla Biblioteca Comunale.
Sotto un magico cielo estivo il 28, 29 e 30 giugno 2005
Si alterneranno cortometraggi di fiction animazione documentari e videoclip, videoarte e molto altro, selezionati tra i migliori lavori pervenuti a PRIMA AZIZ FESTIVAL e proiettati inoltre corti MAI VISTI.
all'interno della manifestazione : degustazioni di vini offerti da note case vinicole.

Appuntamento quindi ( con ingresso libero ) a fine giugno, dal 28 al 30 dalle ore 21,00 Chiostro del complesso monumentale di Casa Professa, Piazza Casa Professa, 1 Palermo

INFOTEL 339 8105030
infomail: pianosequenza@libero.it

NB: a causa dei posti limitati è consigliabile prenotare lasciando il proprio nome cognome e numero di telefono agli indirizzi di cui sopra.

Sveta Severi.

Segreteria PIANOSEQUENZA

vai al sito web

Sei il lettore numero 11704 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.