Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Un artigiano siciliano partecipa al concorso NIAF per il trofeo dei 30 anni
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

UN ARTIGIANO SICILIANO PARTECIPA AL CONCORSO NIAF PER IL TROFEO DEI 30 ANNI

La Niaf: - National Italian American Foundation - festeggerà quest’anno il suo 30° anniversario con una serata di gala che si terrà a Washington il 15 ottobre.
Per l’evento la Niaf, insieme all’Istituto Nazionale per il Commercio Estero e all’Ambasciata d’Italia hanno organizzato un concorso per la selezione del premio che simbolizzi i traguardi raggiunti dalle persone premiate nel corso negli anni.
A prendere parte al concorso ci sono anche artisti siciliani come Silvio Greco che ha scelto il vetro per rappresentare una cultura profonda come la nostra; il trofeo da lui creato per l’occasione consiste in una lastra di cristallo incisa e colorata a mano che riprende il logo della NIAF ed il simbolo americano per eccellenza, la statua della libertà, su cui però spicca in bella evidenza una fascia tricolore.
La simbolistica universale, volutamente chiara ed accessibile a tutti, adottata da Silvio Greco per questo trofeo vuole rappresentare non solo l’avvicinarsi di vecchio e nuovo mondo ma soprattutto, oggi più che mai, la libertà di esprimere la propria cultura e di fonderla con le altre in nome sì della libertà ma con il massimo rispetto per le tradizioni e le aspirazioni di ciascun popolo.
La Niaf è infatti un simbolo per milioni di persone che da oltre un secolo sono presenti in un paese cosmopolita d’eccezione ove incroci di
culture hanno creato una grande potenza. Che l’evento di ottobre abbia una particolare importanza lo si capisce dalle personalità che saranno presenti tra cui il Presidente degli Stati Uniti d’ America, il Primo Ministro Italiano, Luciano Pavarotti, Robert De Niro, Sophia Loren, Lee Iacocca, Larry King e molte altre celebrità non di minor rilievo, nel campo artistico e imprenditoriale, le quali saranno presenti sia come ospiti che come giudici nella premiazione a personalità italiane ed italo-americane che si sono distinte in campo professionale, scientifico, artistico e per atti di solidarietà.

Sei il lettore numero 16170 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.