Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Concorsi - Caffè Letterario MOAK e CORTO MOAK
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

CONCORSI - CAFFÈ LETTERARIO MOAK E CORTO MOAK

Concorso "Caffè Letterario Moak" 2006:
tutto l'aroma della narrativa


Caffè Moak, in collaborazione con il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali di Modica, presenta la quinta edizione del concorso “Caffè Letterario Moak”.

Le emozioni, le sensazioni e i pensieri che nascono davanti ad una tazza di caffè sono infiniti e dai contenuti disparati. L’amata bevanda scura scandisce i vari momenti della giornata di italiani e non. Ed è proprio il caffè il protagonista per il quinto anno del concorso nazionale “Caffè Letterario Moak”, indetto da Caffè Moak e il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali di Modica.

Il concorso vuole dedicare pagine ricche di emozione alla bevanda più antica e conosciuta. Il tema è quindi il caffè, inteso nel senso più ampio del termine come luogo di incontro, come bevanda, ecc.

Per partecipare basta inviare un racconto inedito, ispirato a questa inebriante bevanda, entro il 25 Marzo 2006 al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali di Modica.

Una prestigiosa giuria presieduta dallo scrittore Guido Conti e composta dai critici letterari Guglielmina Roganti, Giuseppe Traina e Salvatore Ferlita, e dalla scrittrice Dora Muccio, premierà i 3 racconti finalisti scelti tra i numerosi che perverranno. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di Euro 1.500, 1.000 e 500. Inoltre, i racconti vincitori e finalisti saranno pubblicati sul volume del Concorso “I racconti sul caffè” edizione 2006.

Tutte le informazioni relative al concorso e alla premiazione sono disponibili, visitando il sito Internet www.caffe-letterario.it o telefonando al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali allo 0932.906607.

Sito Web: www.caffe-letterario.it

Concorso "Caffè Corto Moak" 2006:
la magia del caffè attraverso lo schermo


Tutto può iniziare davanti a una tazza di caffè dal gusto intenso e dal profumo invitante, sorseggiato mentre si aspetta un amico, l’amore. Potrebbe essere le prime scene di un film, una sceneggiatura perfetta.

Il caffè non solo come bevanda, ma un luogo di incontro, un’emozione, è il punto di partenza per partecipare al “Caffè Corto Moak”. Caffè Moak ed il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali ed Ambientali di Modica hanno indetto, infatti, la prima edizione dell’originale concorso internazionale di cortometraggio dedicato al caffè nel senso più ampio del termine. “Caffè Corto Moak” è una vetrina per la creatività di giovani talenti che avranno una musa d’eccezione: il caffè come anima di un intero mondo, fatto di differenze, abitudini, usanze, suoni e colori.

I partecipanti dovranno inviare entro febbraio-marzo un cortometraggio inedito della durata massima di 15 minuti, affrontando ed esprimendo il tema nelle sue varie accezioni, sensazioni, emozioni attraverso la pellicola.

Sarà una prestigiosa giuria di esperti a premiare i tre finalisti scelti tra quanti parteciperanno. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di Euro 1.500, 1.000 e 500. Inoltre, i cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito del Concorso per la durata di un anno.
Ulteriori informazioni relative al regolamento e alla premiazione sono disponibili, visitando il sito Internet www.cortomoak.com o telefonando al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali allo 0932.906607.

Sito Web: www.cortomoak.com

Ufficio Stampa Caffè Moak: Mediaglobe - 3388317288 - adiraimondo@media-globe.it

vai al sito web

Sei il lettore numero 13032 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.