Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Cous Cous Fest San Vito Lo Capo - dal 19 al 24 settembre 2006
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

COUS COUS FEST SAN VITO LO CAPO - DAL 19 AL 24 SETTEMBRE 2006

I giornalisti cucinano e gli chef assaggiano: si chiama 'Cous cous scrivo' la novita' della prossima edizione del Cous Cous Fest, in programma a San Vito Lo Capo dal 19 al 24 settembre.

Giocando sul ribaltamento della formula della manifestazione, quest'anno i giornalisti della giuria, divisi in due squadre, si affronteranno in gara preparando un piatto con gli ingredienti della cucina mediterranea. Davide Paolini ed Enzo Vizzari, noti giornalisti e critici enogastronomici, saranno i capitani delle due squadre.

La gara, aperta al pubblico, sara' presentata da Federico Quaranta e Nicola Prudente, conosciuti come Fede&Tinto, i giornalisti radiofonici della trasmissione Decanter, su Radio Rai Due. Per vincere, oltre a preparare i piatti migliori (giudicati per gusto, presentazione e tempo di preparazione), i giornalisti dovranno dimostrare anche di avere 'naso', abbinando ai piatti i vini piu' opportuni.

Ad assaggiare i piatti in gara ci saranno gli chef degli otto paesi che parteciperanno alla gara gastronomica a base di cous cous: Algeria, Costa d’Avorio, Israele, Italia, Marocco, Senegal, Palestina e Tunisia.

Le iniziative che animeranno l'edizione di quest'anno, la nona, saranno ispirate al tema 'Miti e riti' dei paesi partecipanti.

In programma laboratori gastronomici con degustazione aperti al pubblico, tavole rotonde e concerti di world music. Tra le esibizioni in programma, venerdi' 22 settembre, il gruppo degli Avion Travel.

I visitatori della rassegna potranno degustare le diverse varianti di cous cous acquistando un biglietto da 10 euro. Le produzioni d'artigianato dei paesi partecipanti e dei produttori locali saranno in mostra negli stand dell'Expo Village lungo le vie principali di San Vito Lo Capo. I sapori del Mare Nostrum saranno invece protagonisti dei Laboratori del Mediterraneo, condotti da Vittorio Castellani, in arte chef Kumale', cicerone di un viaggio tra le tradizioni gastronomiche di Algeria, Italia, Senegal e Tunisia.

DOVE ALLOGGIARE A SAN VITO LO CAPO

B&B e Case Vacanza a San Vito

Agriturismo a San Vito

Hotel a San Vito

Sei il lettore numero 13122 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.