Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Caffè Letterario Moak e Corto Moak 2008
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

CAFFÈ LETTERARIO MOAK E CORTO MOAK 2008

Caffè Moak, in collaborazione con il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali di Modica, presenta la settima edizione del concorso “Caffè Letterario Moak” e la terza edizione del "Corto Moak".

CAFFE' LETTERARIO MOAK

Le emozioni, le sensazioni e i pensieri che nascono davanti ad una tazza di caffè sono infiniti e dai contenuti disparati. L’amata bevanda scura scandisce i vari momenti della giornata di italiani e non. Ne sanno qualcosa poeti, pittori e cantautori come Lucio Battisti, Eduard Manet, Pierre Bonnard, per cui la bevanda più amata del mondo è stata fonte di ispirazione.

Ancora una volta il caffè, inteso in maniera creativa e secondo un’ampia accezione del termine, è la musa per i partecipanti alla settima edizione del concorso nazionale “Caffè Letterario Moak”, indetto da Caffè Moak e il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali di Modica.

Ogni anno sono oltre 300 gli autori che partecipano a questo originale concorso, da tutta Italia e non solo. Per partecipare basta inviare un racconto inedito, ispirato al caffè, entro il 14 Aprile 2008 al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali di Modica.

I lavori verranno valutati da una prestigiosa giuria, presieduta dal critico letterario Massimo Onori e composta dalla scrittrice Laura Bosio e dai critici letterari Gianni Bonina, Salvatore Ferlita e Guglielmina Rogante. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di Euro 1.500, 1.000 e 500. Inoltre, i racconti vincitori e finalisti saranno pubblicati sul volume del Concorso “I racconti sul caffè” edizione 2008.

Tutte le informazioni relative al concorso e alla premiazione sono disponibili, visitando il sito Internet www.caffe-letterario.it o telefonando al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali allo 0932.906607.

CAFFE' CORTO MOAK

Torna per la terza edizione Caffè Corto Moak, l’originale concorso internazionale di cortometraggi ideato e promosso da Caffè Moak ed il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali ed Ambientali di Modica. Un appuntamento per tutti gli amanti di cinematografia, per chi lavora in questo settore, per i semplici appassionati, ma anche per scuole ed associazioni che vogliono lasciarsi ispirare dal caffè per la realizzazione di un cortometraggio.




Per partecipare basta inviare un corto a tema libero, con qualche riferimento al caffè, (da intendere nell’accezione più ampia come pianta, chicco, luogo di incontro, bevanda, etc.). Libera anche la scelta del genere che può spaziare dalla fiction all’animazione, dal documentario allo sperimentale, ecc.

I lavori dovranno pervenire presso il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali in via Risorgimento 10/B - 97015 Modica (Rg), entro e non oltre il 14 Aprile 2008.

Caffè Corto Moak è una vetrina per la creatività di giovani talenti che avranno una musa d’eccezione: il caffè come anima di un intero mondo, fatto di differenze, abitudini, usanze, suoni e colori.

Le opere verranno giudicate da una prestigiosa giuria, presieduta dal regista Nello Correale, e composta da i critici cinematografici Sebastiano Gesù e Giuseppe Volpino, e i registi Salvatore Maira e Egidio Eronico. I giurati decreteranno i vincitori per le varie categorie - migliore regia, film, montaggio, sceneggiatura, fotografia, colonna sonora originale, animazione, documentario, scenografia, attore e attrice. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di Euro 1.500, 1.000 e 500. Inoltre, i cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito del Concorso per la durata di un anno. Ma non solo. Vincitori e finalisti selezionati dalla giuria potranno frequentare gratuitamente un corso di regia tenuto da Nello Correale.
Ulteriori informazioni relative al regolamento e alla premiazione sono disponibili, visitando il sito Internet www.cortomoak.com o telefonando al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali allo 0932.906607.

vai al sito web

Sei il lettore numero 8519 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.