Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: IKEA APRE A CATANIA. ACQUISTATO UN TERRENO
 

[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]

IKEA APRE A CATANIA. ACQUISTATO UN TERRENO

Se ne parla da più di due anni. Finalmente pare essersi sbloccata la vicenda IKEA a Catania. E’ infatti arrivato l’ accordo tra la notissima multinazionale svedese e IKO2 dopo un contenzioso giudiziario di oltre un anno al Tribunale di Milano.

Ripercorriamo le tappe.

Ikea nel settembre 2007 aveva improvvisamente cancellato Catania dalle sedi di prossima apertura (in effetti la sede di Catania, a tutt’oggi, 16 dicembre 2008, non compare nel sito internet tra le sedi di prossima apertura) congelando gli investimenti di IKO2 la società incaricata di fornire a IKEA il terreno della zona industriale catanese occupato dalla Cesame 2.

Dopo un contenzioso giudiziario di oltre un anno le due società sono arrivate a un accordo conclusosi con la vendita a Ikea del lotto in questione che IKO2 aveva a sua volta acquistato a Roma dal fallimento della Cesame.

Un avvenimento, quello dell’apertura del primo punto Ikea in Sicilia, che assume aspetti importanti. In primo luogo il valore intrinseco della grande azienda svedese - la più grande al mondo di complementi d’arredo, con oltre 76.000 collaboratori in 43 nazioni di quattro continenti - in secondo luogo l’effetto trainante che un impresa di tale importanza e dimensioni porta con sé. Senza dimenticare la grande ricaduta occupazionale per il territorio, si parla di 400 addetti e altri 100 nell’indotto dei servizi di vigilanza, manutenzione e montaggio che Ikea è solita affidare a ditte esterne.

L’Ikea dovrebbe essere realizzata in 18 mesi, salvo complicazioni. E’ ancora presto per inviare i curricula, molto probabilmente la campagna reclutamento comincerà cinque mesi prima dell’apertura, stando a quanto si legge nelle pubblicazioni riguardanti l’apertura di altri punti vendita in Italia. Le candidature si possono inoltrare on line collegandosi al sito www.ikea.it e scegliendo l’area di appartenenza.

vai al sito web

Sei il lettore numero 21065 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
  Affiliati a LaSicilia.com
  Agriturismo
  Associazioni
  Arte e Cultura
  Aziende
  Bed and Breakfast
  Camping
  Cinema
  Città e località
  Eventi e Appuntamenti
  Fotografie
  Gastronomia e Prodotti Tipici
  Genealogia
  Governo ed Enti Pubblici
  Home Pages e Blog
  Hotels
  Immobiliari e Affitti
  Internet
  Libri e Video
  Musica
  Musei
  News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
  Siciliani e Siciliane
  Terme e Centri Benessere
  Sport
  Viaggi e Turismo
  TV e Stampa
  Villaggi Turistici
  Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.