Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: 18^ EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SEPPIA DI DONNALUCATA (RG)
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

18^ EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SEPPIA DI DONNALUCATA (RG)

Tradizione, mare, allegria e tanta voglia di mangiare.... nella “marina di Vigata” del Commissario Montalbano.

Incorniciata in questo splendido scenario, anche quest’anno si svolgerà a Donnalucata dal 1 al 3 Maggio la “18^ Sagra della Seppia”.

Dal 1 al 3 Maggio Donnalucata, la “marina di Vigata” del Commissario Montalbano, con il suo suggestivo lungomare, il profumo del mare, il sapore dei suoi piatti tradizionali a base di seppia, sarà stregata: un'atmosfera giocosa, musicale e divertente regnerà su di essa, spettacoli musicali, giocolieri, stand gastronomici, bancarelle, balli folkloristici e tradizioni locali faranno da intrattenimento per regalare gioia e allegria dando il benvenuto alla Primavera.

Grazie all’Associazione di promozione sociale “LA SAGRA DELLA SEPPIA DONNALUCATA (RG)” che promuove e organizza la “18^ Sagra della Seppia”, tutti potranno partecipare alla manifestazione , che si svilupperà principalmente in via Pirandello e sul lungomare prospiciente il piccolo porto della borgata, che in quei giorni si popola di miglia di persone provenienti da tutta l’Italia (30.000 presenze nella passata edizione), di centinaia di espositori e bancarelle.

Sarà l’occasione ideale per tutti coloro che vorranno ritrovare sapori autentici e prodotti realizzati con massima cura e maestria.

La lavorazione rigorosamente artigianale della seppia, che assume una particolare importanza, perché è proprio l’artigianalità che ci permette di non dimenticare le tradizioni del passato, dei pescatori dei mestieri e delle arti tipiche della nostra storia e cultura, dando così vita a prodotti unici, originali e di valore gastronomico, e assaggiare prelibatezze tipiche del territorio, come le ‘mpanate di seppie, gli arancini al nero di seppia, le seppie ripiene, gli spaghetti al nero di seppia presso gli stands di degustazione.

vai al sito web

Sei il lettore numero 17736 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
  Affiliati a LaSicilia.com
  Agriturismo
  Associazioni
  Arte e Cultura
  Aziende
  Bed and Breakfast
  Camping
  Cinema
  Città e località
  Eventi e Appuntamenti
  Fotografie
  Gastronomia e Prodotti Tipici
  Genealogia
  Governo ed Enti Pubblici
  Home Pages e Blog
  Hotels
  Immobiliari e Affitti
  Internet
  Libri e Video
  Musica
  Musei
  News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
  Siciliani e Siciliane
  Terme e Centri Benessere
  Sport
  Viaggi e Turismo
  TV e Stampa
  Villaggi Turistici
  Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.