Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Modica Necessaria - l'estate 2009 a Modica
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

MODICA NECESSARIA - L'ESTATE 2009 A MODICA

Modica presenta la stagione 2009: un connubio per la Città di pubblico e privato per la stagione estiva 2009 che va sotto il titolo di "modica necessaria est" e che interesserà tutto il territorio comunale dal mare alla terra: da Marina di Modica a Modica attivando tutti gli spazi culturali esistenti e anche di nuovi.

Vastissimo il calendario delle iniziative illustrato con una brochure di inusitata bellezza creata dal designer Angelo Ruta che vive e opera a Milano: un delicato omaggio alla sua Città.

Teatro, cinema, musica,danza, canto, arte con le visite guidate e a come al solito lo spazio al Nobel Salvatore Quasimodo e poi ancora mercati e laboratori per ragazzi.

Il tutto con epicentri precisi: il centro storico della Città, compreso il Belvedere idria, e Marina di Modica con l’Auditorium le sue piazze e il lungomare.

Il senso della coralità cittadina è il frutto di questo “summer in progress” che vede ancora una volta insieme pubblico (Il Comune e la cabina di regia del turismo) e il privato sponsor che hanno creduto a sostenuto il progetto dell’ente per un’estate, come ha sottolineato il vice sindaco Enzo Scarso, studiata e meditata da tempo facendo leva sulle migliori risorse della Città.

Ma è proprio nei momenti più difficili che una città di qualità come Modica, sottolinea Marisa Giunta che della cabina di regia è coordinatrice, fa emergere le risorse necessarie per fare sistema e offrire quanto di meglio c’è in un’operazione che vede insieme pubblico privato lavorare per obiettivi unici.

Il Sindaco, Antonello Buscema pone al centro, al di là del consuntivo di un evento, la coralità della risposta sulla chiamata dell’amministrazione comunale al di là delle legittime ideologie di ognuno. Questo è di per sé un successo; è un grande risultato perché dimostra come la Città, malgrado le difficoltà dell’ente è vive ed effervescente e sa dare risposte adeguate soprattutto in questi momenti.

Il programma completo degli eventi si trova sul sito:
www.modicanecessaria.it

vai al sito web

Sei il lettore numero 13598 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
  Affiliati a LaSicilia.com
  Agriturismo
  Associazioni
  Arte e Cultura
  Aziende
  Bed and Breakfast
  Camping
  Cinema
  Città e località
  Eventi e Appuntamenti
  Fotografie
  Gastronomia e Prodotti Tipici
  Genealogia
  Governo ed Enti Pubblici
  Home Pages e Blog
  Hotels
  Immobiliari e Affitti
  Internet
  Libri e Video
  Musica
  Musei
  News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
  Siciliani e Siciliane
  Terme e Centri Benessere
  Sport
  Viaggi e Turismo
  TV e Stampa
  Villaggi Turistici
  Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.